Our virtual museum

Riprende, dopo la sosta forzata a causa della pandemia, il progetto Erasmus Plus “ Our virtual museum”, finanziato dalla Commissione Europea.

Quattro sono le scuole partner coinvolte: Diego Torrente Perez di San Clemente (Spagna), Escolas di Vendas Novas (Portogallo), Liceo Ulivi  di Parma (Italy) e S. Cyrila a Metoda di Michalovce (Slovacchia).

Gli studenti approfondiranno alcuni dei principali artisti del proprio paese e conosceranno quelli dei paesi partner attraverso i video e le presentazioni dei compagni degli altri paesi,  per costruire infine, tutti insieme, un museo virtuale.

Nei tre meetings, che speriamo seguiranno, potranno confrontarsi sulle reciproche culture e conoscere, attraverso la reciproca ospitalità, i diversi modi di vivere, i luoghi e gli artisti degli altri paesi.

A settembre, gli studenti interessati a partecipare al progetto e allo scambio, potranno contattare direttamente la coordinatrice  prof.ssa Mutti.

Link al sito : https://ourvirtualmuseum.eu