DSATTENTO

Il modulo si articola in  due sotto azioni di potenziamento delle competenze di base; I  destinatari sono gli studenti con DSA e/o BES

Azione 1. Laboratorio pomeridiano di consolidamento delle abilità di lettura e scrittura e delle discipline di Matematica e Fisica, (30 ore); si prevede la presenza di un insegnante tutor con l’ausilio  di studenti delle classi quarte e quinte (Peer Education); verrà richiesta  la  collaborazione di  AID (associazione italiana dislessia)  per la formazione metodologica didattica dei docenti tutor. Si prevede inoltre  l’utilizzo del laboratorio multimediale, aula TEAL e software specifici per ottimizzare gli interventi e rendere autonomi nel processo di apprendimento gli studenti.

Azione 2. Corso di potenziamento di inglese, con un insegnante madrelingua finalizzato alla certificazione UniCambridge B1 per DSA (30 ore).