HUSH - Mediacoop

Seguendo il modello della simulazione d'impresa, gli studenti della 3^H hanno fondato una cooperativa, la Hush Mediacoop, che si occupa di comunicazione e promozione di eventi. In particolare, per conto del liceo Ulivi, la cooperativa ha l'incarico di seguire le varie attività della scuola curando l'aggiornamento del sito web e i contatti con la stampa e i media locali.

La formazione teorica è stata condotta dalla dr.ssa Vanessa Sirocchi (Legacoop) e dal consulente aziendale dr. Alberto Orlandini.

L'intero progetto intende sviluppare quelle soft skills spendibili anche e soprattutto in contesti extrascolastici (Autonomia, Flessibilità/Adattabilità, Capacità di pianificare ed organizzare, Precisione/Attenzione ai dettagli, Apprendere in maniera continuativa, Conseguire obiettivi, Gestire le informazioni, Capacità comunicativa, Problem solving, Team working), mentre tra gli obiettivi didattici si annoverano l'acquisizione Digital skills (formattazione testi Word, utilizzo dei servizi di posta elettronica, uso di Excel) e il potenziamento delle competenze di scrittura (testi espositivi, articoli di giornale, comunicati stampa ecc.).

Hush Mediacoop 2016