From Local to Global

Si è concluso il primo progetto di Alternanza scuola/lavoro che, sulla base della recente normativa, offre ai ragazzi la possibilità di frequentare uno stage presso aziende, enti pubblici e studi professionali, al fine di motivarli e orientarli nelle loro future scelte personali.

Quest'anno il percorso ha interessato le classi 4^D e 4^G, per un totale di 44 studenti, i quali in due turni (2-13 febbraio 2015 e 25 maggio-5 giugno 2015):

- hanno seguito incontri di formazione in aula con esperti;

- hanno partecipato al corso di formazione di base sulla sicurezza nei luoghi di lavoro;

- hanno svolto uno stage in azienda/ studio professionale/ ente pubblico della durata di due settimane (10 giorni lavorativi).

Un doveroso ma davvero sincero ringraziamento a tutti i partner per la pazienza e disponibilità verso i nostri studenti che, spesso per la prima volta, si sono confrontati con un ambiente di lavoro!