Centro sportivo scolastico

Il Centro Sportivo Scolastico

Il Centro Sportivo Scolastico è una struttura organizzata all’interno della scuola, finalizzata all’organizzazione dell’attività sportiva pomeridiana che rientra a pieno titolo all’interno del Piano dell’Offerta Formativa del liceo “Ulivi”.

Le attività, in forma completamente gratuita, si svolgono da ottobre a giugno, compatibilmente con le risorse erogate dal Ministero e con l’apporto dell’organico funzionale di istituto.

I destinatari sono tutti gli studenti del liceo “Ulivi” che scelgono le varie discipline a seocmnda dei proprio interssi e attitudini, in un contesto che intende favorire la socializzazione e lo sviluppo dello spirito sportivo.

La strutturazione delle attività prevede:

1. Laboratori settimanali di durata annuale: Badminton, Tiro con l'arco, Pallavolo, Basket, Tennis tavolo, Calcetto;

2. Tornei interni per classe;

3. Preparazione per i Campionati Studenteschi Provinciali.

Tutti i laboratori sono organizzati e seguiti dai docenti di Scienze Motorie del liceo "Ulivi".