Viaggio della memoria 2018

Una manciata di giorni... e poi si prende il treno!  Destinazione Auschwitz.

Proprio dal binario 21 - stazione di Milano - quello da cui furono fatti partire, dal 1943 al 1945, su carri bestiame migliaia di deportati con destinazione Auschwitz o altri campi di concentramento e di sterminio.

Saremo in tanti, giovani studenti di Parma e delle scuole della Lombardia, a visitare il memoriale di Auschwitz-Birkenau, il principale centro operativo della Shoah a partire dal 1943.

Ci siamo preparati, abbiamo letto, studiato. La voce della testimonianza dei  sopravvissuti adesso ci accompagna in questo nostro straordinario viaggio della memoria.

Se volete seguirci... potete consultare il blog su parma.repubblica.it a partire dal 22 marzo.

Gli studenti del Liceo Ulivi che partecipano al viaggio dal 22 al 26 marzo 2018 accompagnati dal prof. Facchinetti, sono:

CAVALIERI MICAELA (5G)   VENTURINI LAURA  (5I)   POLASTRI VERONICA (5B)  PASTORI EDOARDO (5B)

GENNARI CAMILLA (5G)    FESTA MATTIA (5I)   COLONNA MARTA (5H)