Ultimi giorni per iscriversi

Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 si aprono le Iscrizioni per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico: al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado.

E' iniziata la prima fase per le iscrizioni alle classi prime anno scolastico 2016-2017: le famiglie possono registrarsi dalla pagina

Ecco le istruzioni passo passo:

Per accedere al servizio “Iscrizioni on line” è necessario:

• Avere un codice utente e una password (che si ottengono attraverso la registrazione);
  • Conoscere il codice della scuola e/o del CFP cui si intende inviare l’iscrizione. I codici sono riportati nell'ALLEGATO. IL CODICE MECCANOGRAFICO DEL LICEO ULIVI è PRPS04000X.
1. Effettuata la registrazione, con le credenziali ricevute si può accedere al servizio, compilare ed inoltrare la domanda. La domanda inoltrata arriva alla scuola/CFP prescelto. Automaticamente il sistema restituisce unaricevuta di conferma d'invio della domanda.

2. La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.

3. La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

In caso di problemi è possibile contattare la scuola che fornirà il proprio aiuto anche compilando la domanda on line per conto delle famiglie. Il servizio è attivo nelle ore di apertura dell'Ufficio Alunni (Vai) e va prenotato telefonando al centralino del Liceo Ulivi (0521 235518).

In allegato il Verbale del Tavolo di lavoro sulle iscrizioni degli alunni nei licei, istituti tecnici e professionali della Provincia di Parma, nel quale sono contenuti i tetti massimi di iscrizioni fissati per le singole scuole.

codici-scuole-18092015.pdf
verbale tetti_gennaio_2016.pdf