Ulivi on the move

Il Liceo Ulivi apre l’anno scolastico con un’intensa programmazione in ambito internazionale:

• Welcome to Australia

Studenti e insegnanti del Trinity Lutheran College di Mildura (Australia) in visita a Parma e al Liceo Ulivi, ospiti presso le famiglie dei nostri studenti dal 23 al 27 settembre 2014. Un’occasione unica per confrontare le due culture e condividere idee, progetti e aspirazioni.

• Destination Athens – Europeanclub Autumn Trip 2014

Viaggio alla scoperta di Atene e dei luoghi della Grecia Classica. Attività trasversale per gli studenti del triennio dal 6 al 10 ottobre 2014, organizzata dal Club Europeo della scuola.

• Beyond EuropeExchange with Lowell High School, San Francisco (USA)

Dieci giorni per scoprire le bellezze della città e per vivere l’esperienza scolastica dei compagni americani che saranno ospiti a Parma nel mese di giugno 2015. Attività trasversale per le classi terze e quarte dall’1al 10 ottobre 2014, organizzata dal Club Europeo della scuola.

• Open up the universe a little more! – Mobilità internazionale individuale

Sabato 25 ottobre 2014 gli studenti delle classi terze interessati a trascorrere un periodo di studio all’estero incontreranno i compagni rientrati da soggiorni annuali o semestrali all'estero per condividere le esperienze e promuovere l’idea di mobilità.