Tutor in azione

With a little help from my friends è il nome dato al corso di riallineamento di Inglese che potrebbe essere legittimamente esteso agli analoghi laboratori di Matematica e Fisica.

Anche quest'anno, infatti, dopo un adeguato periodo di formazione sotto la supervisione delle prof.sse Alessandra Bevilacqua, Alessandra Chiari e Vera Mori, un folto gruppo di studenti del triennio si è reso disponibile ad affiancare i loro compagni più giovani in un percorso di consolidamento delle competenze di base in Matematica, Fisica e Inglese.

Si tratta di un'esperienza di grande valore formativo non solo per gli alunni iuniores, che hanno la possibilità di consolidare le loro conoscenze in una fase precoce dell'anno scolastico, ma anche per gli studenti tutor a cui sono richieste capacità relazionali, efficacia comunicativa e, last but not least, conoscenza della materia...