Tiro con l'arco

Lunedì 9 aprile, come ormai di consueto alla nostra scuola, si è tenuta la selezione d’istituto dei campionati studenteschi di Tiro con l’arco. Anche questa volta il gruppo si è presentato numeroso e carico di grinta, con l'obiettivo di arrivare pronti per la fase provinciale/regionale che si terrà il 12 maggio a Comacchio.

I ventotto arcieri partecipanti hanno gareggiato divisi nelle categorie di Allievi e Juniores, di cui soltanto la prima avrà la possibilità di gareggiare a Comacchio.

Il vincitore dell’ottava coppa Juniores del miglior arciere è stato Vincenzo Balenzio di 4^B con un punteggio di 305 pt. Passando alle classifiche per categoria, invece, il podio femminile delle allieve, che rappresenterà l’Ulivi ai regionali, viene occupato in prima posizione da Gaia Borghi di 2^E (301 pt.), seguita da Sadrie Ibrahimi (279 pt.) e Isabella Allodi (271 pt.), entrambe di 3^A. Hanno quindi passato la fase d’istituto Noah Triani di 2^E (269 pt.), Flavio Chiapparo di 2^D(265 pt.) e Nanè Marco di 2^F (260 pt.).

Per quanto riguarda gli Juniores, dopo Vincenzo Balenzio, si sono piazzati Nicholas Bertoletti di 4^F (293 pt.) e Lorenzo Phan di 5^L (282 pt.), mentre il podio femminile viene conquistato da Debora D’amore di 5^F (274 pt.), Giulietta Rizzo di 4^L (269 pt.) e Dorotea Anfossi di 5^G (251 pt.).

Complimenti agli atleti che hanno conquistato il podio ma soprattutto complimenti a tutti gli arcieri che si sono messi in gioco, per divertirsi e per far sì che il gruppo di arco sia uno dei più numerosi e frequentati della nostra scuola!

A questo punto non resta che aspettare le gare provinciali/regionali e sperare che questo dream team di allievi/e ci regali un buon risultato.

Vincenzo Balenzio (4B)