The Troubles

Lo stage linguistico a Derry, coordinato dalla prof.ssa Marchesini, ha spinto gli studenti partecipanti ad approfondire le vicende della lotta per l'indipendenza dell'Irlanda del Nord, i cosiddetti Troubles, che per più di trenta anni hanno insanguinato la storia del paese con l'epicentro proprio a Derry.

Dal lavoro di studio e ricerca è nato il materiale qui allegato che, a fianco del consueto report sullo stage linguistico, mira a ricostruire tramite numerosi link video e audio il durissimo contesto storico degli anni Sessanta-Novanta.

La documentazione, curata da tutti gli studenti della classe 4^E,  è stata sistemata e organizzata graficamente in particolare da Jacopo Cipriani e Sara Napolitano.

WorkshopTheTroubles.pdf