Stage linguistico a Derry

Accompagnati dalle proff. Merli e Lippi, gli studenti della 2^D sono impegnati, dal 23 al 30 novembre 2019 in uno stage linguistico a Derry che comprende varie attività di approfondimento linguistico e culturale in una località dalla storia difficile.

Le lezioni a scuola sono integrate da escursioni naturalistiche per conoscere il paesaggio e visite nelle principali aziende locali mentre il soggiorno in famiglia sollecita l'aspetto della socializzazione e... lo spirito di adattamento!

Al rientro spunti e osservazioni scaturite dall'esperienza saranno tematizzati in alcuni percorsi didattici mirati ad approfondire gli eventi storici legati al periodo dei Troubles e la rappresentazione letteraria di quel particolare contesto storico-culturale.