Settimana di sospensione

La finalità della settimana “di sospensione” (8-13 febbraio 2016), richiesta dagli studenti con una raccolta di firme già dalla scorsa estate,  è quella di permettere loro di avere qualche giorno di stacco tra le lezioni del primo quadrimestre e l’inizio del secondo. Ciò può consentire di svolgere attività recupero, di approfondimento e di sperimentare modalità nuove di fare scuola in modo più condiviso.

Si mantiene come base l’orario consueto. Per le giornate di lunedì e sabato non sono previste attività particolari, nelle altre giornate sono state organizzate attività per classe e attività a classi aperte alle quali gli studenti possono iscriversi, accordandosi con i docenti qualora fossero impegnati in attività di recupero o attività di classe particolarmente significative.

Gli studenti interessati (sede e distaccamento) si iscriveranno utilizzando i fogli che saranno appesi nelle bacheche del corridoio degli uffici, salvo che per le attività sportive, per le quali occorre iscriversi direttamente presso il docente referente indicato nella tabella (vedi allegato). Scadenza per le iscrizioni:

•        martedì 2 febbraio per le attività sportive
  •        giovedì 4 febbraio per tutte le altre attività

Per quanto riguarda l’orientamento di Venerdì 12 febbraio con l’Università di Parma verrà data una comunicazione successiva. Iscrizioni sulla bacheca del registro elettronico.