Screening prodotti OGM

Gli studenti di 5^E e 5^G, accompagnati dai proff. Barattini e Lippi, hanno svolto presso i laboratori della Fondazione Golinelli (BO) un'attività di screening di prodotti OGM  mirata a verificare la presenza di elementi di controllo associati a modificazioni genetiche in alimenti di origine vegetale.

Le classi hanno avuto la possibilità di seguire anche attività di bioinformatica, un innovativo àmbito scientifico in cui biologia ed informatica si fondono per facilitare nuove scoperte e deterinare nuovi paradigmi computazionali sul modello dei sistemi viventi.

Per gli studenti delle classi quinte sono importanti occasioni di formazione e orientamento in vista delle prossime scelte universitarie.