School Social Network

La funzione "Social" di Classe Viva é una community virtuale che raccoglie solo studenti, docenti, genitori e operatori scolastici.

E' lo strumento per scambiare relazioni e messaggi utilizzando il proprio account in Classe Viva.

Per accedere, cliccare sull'omino bianco presente sulla barra in alto. Nel menù che compare nella parte superiore della pagina selezionare "network" ed eseguire la registrazione.

Essendo uno strumento social, ogni membro ha la possibilità di impostare da chi vuole ricevere i messaggi entrando nelle impostazioni dal menu "messaggi".

Credenziale di accesso unica

Sempre più spesso capita di utilizzare differenti credenziali per accedere ai sistemi ClasseViva e ScuolAttiva.

Ad esempio potreste essere docente in una scuola e avere figli che frequentano la stessa scuola o altre scuole che hanno già adottato lo stesso sistema. Ogni scuola assegna i codici di attivazione (codice scuola e codice utente).

Attivando la modalità di ingresso tramite mail, è possibile raggruppare tutte queste credenziali ed avere un unico punto di accesso per la Scuola del futuro: una comoda e facile modalità per cambiare con un semplice click scuola e ruolo.