Ricordando Alessandro

Sabato 19 settembre è stato inaugurato l'atrio della scuola, completamente rinnovato, alla presenza del Dirigente Scolastico, della famiglia Tarasconi, delle progettiste, dei compagni di classe e di tanti amici e amiche di Alessandro,

E' stato creato uno spazio espositivo, una nuova illuminazione e sono stati rinnovati i colori delle pareti.

La ristrutturazione è stata offerta dalla famiglia Tarasconi in ricordo del figlio Alessandro, studente del Liceo Ulivi, vittima di un incidente stradale nel luglio del 2013.

Sullo schermo posto nella parete frontale del mobile espositore - un libro tutto da riempire - scorrevano i disegni e le fotografie di Alessandro. Nelle pagine interne dello spazio espositivo sono state esposte le fotografie realizzate dagli alunni che hanno partecipato al corso di fotografia nello scorso anno scolastico. Il docente del corso di fotografia, signor Monducci, ha consegnato una borsa di studio allo studente più meritevole del corso, intitolata al fratello prematuramente scomparso.