Programma Giornata dell'arte

Sabato 18 maggio dalle ore 9.00 alle 12.00 si svolgerà la quarta edizione della GIORNATA DELL’ARTE del Liceo Ulivi a cui sono invitati gli studenti e le loro famiglie.

Per tutta la mattina musica, teatro, fotografia, grafica e pittura riempiranno la scuola per essere liberamente visitate.

Programma di massima della giornata:

Il laboratorio teatrale presenta lo spettacolo “Circo umano”.

Si svolge in due turni, ore 9.00-10.30 e 10.45-12.00 nelle aule del primo piano lato via Gorizia (max 30 persone per aula). Le aule vanno visitate in successione.

Coro e Piccola orchestra dell’Ulivi

In Aula Mezzetti concerto del Coro con la “Piccola Orchestra dell’Ulivi”. Inizio alle ore 11.00.

Fotografia

“The best of…” Le migliori foto realizzate dai partecipanti al laboratorio di fotografia 18-19 saranno esposte nelle bacheche del primo piano.

Workshop Hamlet

Gli studenti della classe propongono le prove aperte della loro versione teatrale di Hamlet (Shakespeare) che si terrà il 3 giugno p.v.

Aule 12-13 piano rialzato dalle ore 9.30 alle 12.00.

Esposizione prodotti classi

Le classi esporranno i lavori eseguiti con le docenti di Disegno e Storia dell’arte nelle aule e nei corridoi del Piano rialzato.

Performance artistica

Pino Scalise espone i suoi lavori nell’aula 8. L’artista eseguirà una performance dal vivo.

Intitolazione aula Debate

L’aula Debate sarà intitolata all’etologo Danilo Mainardi.

Alle ore 10.00 in aula Mezzetti saluti del Dirigente Scolastico e dei famigliari del prof. Mainardi. Verranno poi letti alcuni contributi di docenti e di alunni della Scuola.

Alle ore 10.45 taglio del nastro in aula “Debate”.

Installazione

Nell’atrio Il prof. Silvano Quomori Tanzi espone un'installazione dal titolo "Nessuno tocchi Polifemo".

Ricreazione

Nel cortile antistante la scuola merenda dolce e salata dalle ore 10.15 fino alle 10.45. Il parcheggio in questo cortile è interdetto per tutta la mattina.

In caso di maltempo la merenda sarà distribuita all’interno.