Progetto Tutoring in azione

Si avviano per il secondo anno consecutivo i progetti tutoring per il recupero e il sostegno in Matematica, Fisica e Inglese.

Lunedì 21 novembre sono partite le attività del gruppo di Matematica e Fisica: gli studenti delle classi prime hanno trovato un agguerrito drappello di compagni più "anziani" i quali, sotto la guida dei proff. Maria Cristina Ferrrari e Marco Trombara, hanno cominciato un percorso di recupero e approfondimento disciplinare incentrato sulle competenze di base.

A breve, con le medesime modalità, partirà anche il corso With a little help from my friends ovviamente dedicato al riallineamento di Inglese.

Si tratta di un'esperienza di grande valore formativo non solo per gli alunni iuniores, che hanno la possibilità di consolidare le loro conoscenze in una fase precoce dell'anno scolastuco, ma anche per gli studenti tutor a cui sono richieste capacità relazionali, efficacia comunicativa e, last but not least, conoscenza della materia!