Processo "Aemilia"

Gli studenti della classe 3^D, giovedì 1 giugno 2017, a conclusione del percorso di Alternanza Scuola/lavoro svolto nel corso di questo anno scoalstico hanno partecipato, accompagnati dai proff. Rastelli e Pezzani ad un'udienza del processo AEmilia, il più grande maxiprocesso per mafia nel nord Italia: nell'aula bunker costruita appositamente nel Tribunale di Reggio Emilia hanno assistito alla fase dibattimentale del processo di primo grado.

Partecipare a queste udienze non è solo un diritto inviolabile, ma anche un dovere morale e civico: acquisire questa consapevolezza è stato uno degli obiettivi fondamentali dell'intero percorso che si è sviluppato con il coordinamento della prof. Diletta Rastelli.