Premio Innovatori Responsabili - Gruppo Change

Logo Innovatori responsabili
Il Premio Innovatori responsabili, che quest’anno ha registrato 70 candidature (presentate da Pmi, grandi imprese, cooperative sociali, liberi professionisti, scuole superiori ed enti di formazione), viene assegnato in base al raggiungimenti di specifici obiettivi in quattro ambiti tematici: lavoro, imprese e opportunità, diritti e doveri, conoscenza e saperi, transizione ecologica. Dal 2015 a oggi sono state valorizzate le esperienze più significative realizzate da imprese, liberi professionisti, scuole e università, in linea con gli obiettivi indicati dall’Onu con la strategia regionale per l’Agenda 2030.
Dalla prima edizione sono stati candidati oltre 870 progetti. Come per le precedenti edizioni, la Regione darà ampia visibilità ai progetti pubblicando le esperienze raccolte nel volume Innovatori responsabili 2025.
Al nostro liceo la giuria ha assegnato il Premio Scuole per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione dei due parklets in Vial Maria Luigia. A ritirare il premio gli studenti Eva Bianchi Eva, Petra Fazion Petra e Francesco Sacco con il prof. Niccolò Vernazza, coordinatore del progetto.
A questo link è disponibile la video-intervista con una presentazione sintetica del progetto premiato.