Portatori di scienza al lavoro

Continua l'attività dei Portatori di scienza i quali, nell'ultima settimana di marzo, sono stati impegnati nel laboratorio di Scienze naturali presso l'Istituto Comprensivo "Verdi": attraverso alcuni esperimenti un gruppo di studenti della scuola di Corcagnano potuto conoscere il fenomeno della fotosintesi e comprenderne il complesso meccanismo di funzionamento.

Dopo un impegnativo percorso di formazione i nostri portatori stanno ora raccogliendo i frutti della loro preparazione: l'entusiasmo e l'attenzione dei loro giovanissimi colleghi sono la prova migliore dell'efficacia del loro intervento. Per Stella Muto, portatrice ma anche rappresentante di istituto, il valore dell'esperienza sta non solo nell'occasione di trasmettere passione per le materie scientifiche ma soprattutto nella possibilità di imparare anche dai "piccoli"...

ASL Fotosintesi 4^L