PLASTOPHOBIC IN CAMPO

Nell'àmbito della manifestazione UISP 70+1 Festa dello sport per tutti sabato 28 settembre 2018 tutti gli studenti ed insegnanti parteciperanno ad un'intensa mattina di sport e divertimento con una particolare coloratura green: sarà infatti presente uno stand Plastophobic per il lancio della campagna #Plasticfree.

L'iniziativa, partita nello scorso anno scolastico con patrocinio del Ministero dell'Ambiente, entra ora nella sua piena fase operativa: oltre ad illustrare al pubblico gli obiettivi a medio e lungo termine, un gruppo di studenti volontari raccoglierà le prenotazioni delle borracce personalizzate e ne seguirà la vendita di un campionario da utilizzare direttamente in Cittadella, dove sarà installata a cura di IREN la fontana di acqua pubblica. Le indicazioni operative si trovano nel comunicato n. 40.

La campagna contro la diffusione della plastica monuso ha già raggiunto un obiettivo parziale: a partire da questo anno scolastico nei distributori di bevande all'interno del liceo Ulivi non sono più disponibili bottigliette di acqua e bicchierini da caffè; sono stati poi installati tre dispenser di acqua filtrata e refrigerata collegati alla rete idrica pubblica.

Resta ora il compito più difficile: modificare i comportamenti quotidiani.

In allegato la locandina dell'iniziativa.

(L'immagine nel carosello è stata realizzata da Matteo Margini 4^G)

Locandina UISP.jpg