Parma-Mildura

1 settembre 2019: 23 studenti da Parma all'aeroporto di Mildura, in Australia. Per loro qualcosa di ignoto, una nuova terra, una nuova realtà, un'esperienza da portare per sempre nel cuore.

Ospitati da famiglie del Trinity Lutheran College, hanno avuto modo di toccare con mano le abitudini e lo stile di vita locali: hanno vissuto la loro scuola, ammirato esemplari di flora e fauna presenti unicamente sul territorio australiano, assaggiato le pietanze del posto, tutte esperienze indimenticabili.

Al momento della partenza, dopo la fantastica settimana passata dall'altra parte del mondo, alcuni bambini dell'istituto di Mildura piangevano, altri si abbracciavano, prova del legame formatosi tra i nostri ragazzi e quelli australiani, tanto distanti quanto forte il legame stesso.

Goodbye, Mildura, goodbye..

Nicolò Buttini (3^F)