Pagelle del primo quadrimestre

Nella giornata di giovedì 8 febbraio saranno online le pagelle del primo quadrimestre.

Le pagelle sono consultabili e scaricabili dal menu di Classe Viva "Risultato degli scrutini"; i genitori insieme ai voti di profitto troveranno anche le indicazioni per le attività di recupero; eventuali richieste di colloquio da parte del coordinatore di classe o degli insegnanti sono reperibili nel menu "Note disciplinari e annotazioni". Non è necessario portare a scuola la pagella firmata.

Queste le iniziative di recupero previste per il corrente anno scolastico:

a)    Modalità ordinaria per tutte le discipline durante le ore del mattino: recupero "in itinere", inserito nella normale attività della classe e documentato sul registro. Al termine dell’attività viene somministrata una prova di recupero

b)    Attività di Tutoring per il sostegno in matematica-fisica e inglese delle classi PRIME E SECONDE con la supervisione dei docenti di materia.

c)    Attività di sportello: incontri pomeridiani finalizzati al recupero di particolari tematiche disciplinari per piccoli gruppi di livello e/o interesse.  La gestione è affidata ai singoli docenti per le discipline di matematica-fisica-inglese-latino-scienze naturali-francese sulla base dei risultati del primo quadrimestre e delle risorse assegnate.

Non è necessaria l'iscrizione. I calendari degli incontri saranno pubblicati sul sito della scuola nella sezione "Comunicati".

Le presenze vengono registrate nelle attività extracurricolari.