Nuovi amici dalla Sicilia

Si è concluso nei giorni scorsi il progetto di scambio, organizzato dalle proff. Giulia Portalone e Maria Luisa Merli, che ha consentito ad un folto gruppo di studenti dell'istituto di istruzione secondaria superiore "Ugo Foscolo" di Canicattì di vivere una fittissima settimana come ospiti di altrettante nostre famiglie.

Il denso programma ha compreso sia le tradizionali tappe culturali (Duomo e Battistero, il Teatro Farnese e la Camera di San Paolo, i castelli di Torrechiara e Fontanellato, la reggia di Colorno) sia le mete del turismo gastronomico che, grazie alla consueta disponibilità di Italgroupalimentari, ha portato gli amici siciliani direttamente nei luoghi di produzione del prosciutto di Parma.

Altrettanto intensi sono stati i momenti conviviali e di divertimento che hanno creato nuovi rapporti di amicizia che avranno modo di rafforzarsi e consolidarsi quando, nel prossimo febbraio, i nostri studenti scenderanno in Sicilia per completare il programma di gemellaggio.

A conclusione di questa prima fase le proff. Portalone e Merli tengono a ringraziare tutti i ragazzi della 4^F che con entusiasmo e dedizione hanno organizzato le visite e i loro genitori per la generosa ospitalità offerta.