Notizie utili per cominciare l'anno

1. UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO

La consultazione del registro elettronico, che fornisce tutte le informazioni sulla vita scolastica dello studente, è di fondamentale importanza. Il registro elettronico può essere consultato accedendo alla rete da qualunque dispositivo. È disponibile anche una app (ClasseViva) in due versioni, studenti e famiglie, che consente di accedere al registro e ricevere notifiche tramite smartphone.

É opportuno che genitori e studenti utilizzino codici di accesso differenti poiché consentono l’accesso a informazioni specifiche. Ciascuno può facilmente verificare la correttezza della propria password osservando la prima lettera: g per genitore, s per studente.

La vicepresidenza è a disposizione per fornire i codici a chi li avesse smarriti, tramite una mail all’indirizzo vicepresidenza@liceoulivi.it.

2. ASSENZE E RITARDI

Dal 17 settembre 2018 le assenze e i ritardi degli studenti saranno notificati alle famiglie tramite un sms sul numero di cellulare che le stesse hanno fornito alla Segreteria Alunni all’atto dell’iscrizione. Alle famiglie si chiede cortesemente di comunicare all’Ufficio Alunni via mail (ufficio.alunni@liceoulivi.it) numeri di cellulare diversi da quelli depositati.

3. USCITE ANTICIPATE

Qualora la famiglia o lo studente maggiorenne debba richiedere l’autorizzazione ad uscire in anticipo rispetto all’orario della classe, gli studenti minorenni potranno lasciare gli edifici dell'istituto, comprese le palestre, in anticipo rispetto all'orario previsto, solo dietro richiesta scritta e motivata dei genitori. A questo scopo occorre utilizzare il modulo presente nella sezione Modulistica del registro elettronico. Cliccando il tasto “Invia”, il documento viene recapitato direttamente alla scuola.

4. RITARDI O USCITE ANTICIPATE PER MOTIVI DI TRASPORTO

Per richiedere l’autorizzazione ad entrare dopo le ore 8.00 o uscire prima delle ore 13.00 per motivi di trasporto (da documentare), occorre utilizzare il modulo presente nella sezione Modulistica del registro elettronico. Cliccando il tasto “Invia”, il documento viene recapitato direttamente alla scuola.

Maggiori informazioni nella comunicazione allegata.

Assenze e ritardi 18-19.pdf