#NorthSouthYummy!

Si è chiusa lunedì 9 ottobre 2017 la prima tappa del progetto #NorthSouthYummy! che ha portato due vitalissime delegazioni di studenti danesi svedesi alla scoperta delle risorse del nostro settore agro-alimentare.

Durante lo scambio i ragazzi della Berzeliusskolan di Linköping (Svezia) e della Glamsdalens Idrætsefterskole di Glamsbjerg (Danimarca) hanno potuto apprezzare un po' di Italian lifestyle, i nostri studenti hanno praticato l'inglese e tutti hanno stretto nuove amicizie.

Accanto ai momenti di divertimento ci sono state visite alle realtà produttive del nostro territorio, lezioni seminariali e attività didattiche che, senza trascurare le peculiarità estere illustrate dagli ospiti, hanno puntato l'attenzione su vari aspetti della nostra filiera agro-alimentare per tentare di delineare un quadro il più possibile completo.

La seconda fase del progetto si sposta in Irlanda, e precisamente al Ratoath College (Jamestown, Ratoath, Co. Meath), dove un gruppo di nostri studenti nel periodo 11-28 ottobre 2017 proseguirà l'esperienza di studio delle tematiche inerenti al cibo in un contesto diverso... ma su questo more to come!

#NorthSouthYummy! - 2