New friends from Down Under

Abbiamo ospitato i nostri nuovi amici del Trinity Lutheran College di Mildura (Australia) dal al 20 al 24 settembre, condividendo con loro le nostre mattine a scuola ma anche i pomeriggi. Insieme abbiamo visitato il centro storico di Parma con i suoi monumenti storici e le bellezze artistiche, ma ci siamo dedicati anche al settore alimentare e gastronomico che rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio: abbiamo così imparato come avviene la stagionatura del prosciutto crudo presso l’azienda Italgroup di Langhirano, abbiamo ammirato la mostra su Monet alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano e gli affreschi del Parmigianino alla rocca di Fontanellato per finire con la visita alla scuola Alma di Colorno e alla maestosa reggia.

Lo shopping presso il Fidenza Outlet Village ha segnato l’ultima tappa di puro divertimento.

È stata un’esperienza bellissima che ci ha permesso di stringere nuove e vere amicizie direttamente from Down Under!

Carlotta Amone (3H)

Trinity Lutheran College AU