Nella Venezia del nord

Dal 20 al 24 marzo le classi 5^A e 5^G hanno soggiornato ad Amsterdam con un intenso e variato programma di visite a attività. Utilizzando il mezzo di locomozione nazionale, gli studenti hanno pedalato lungo le piste ciclabili della città per raggiungere il Rijksmuseum con le sue straordinarie collezioni di pittura (Rembrandt  e Vermeer innanzitutto) e naturalmente il Van Gogh Museum interamente dedicato al più celebre artista olandese del XIX secolo.

Non meno interessante la tappa "tecnologica" allo Space Expo di Noordwijk, lo spazio espositivo dell'Agenzia Europea dello Spazio, dove gli studenti hanno potuto conoscere le tecniche di preparazione degli astronauti prima dello sbarco sulla Luna e il funzionamento delle navicelle spaziali.

I canali di Amsterdam con le sue grachtenhuizen hanno formato una bellissima cornice per l'immancabile (e atteso) divertimento serale.

Testo a cura di Hush Mediacoop (progetto ASL 3^H)

Amsterdam 5^A e 5^G