Le classi 1^D e 1^G al MUSE di Trento

Martedi 15 maggio le classi 1^G e 1^D, accompagnate dalle prof.sse Carbone, Ditta, Ghirardi e Rossi, si sono recate in uscita didattica a Trento per una visita al MUSE alla scoperta dell’evoluzione della vita dalle origini fino ai giorni nostri e all’approfondimento degli ambienti alpini tipici delle nostre Dolomiti. Terminata la visita alla mostra permanente, le classi hanno svolto alcune attività di laboratorio di fisica presso il museo stesso.

Nel pomeriggio studenti e docenti hanno passeggiato tra le vie del centro storico di Trento e come ultima tappa della giornata si sono diretti al castello di Buonconsiglio, dimore del vescovo di Trento Giorgio di Liechtenstein tra il 1930 e il 1419. Qui hanno potuto ammirare il Ciclo dei Mesi, una serie di 11 affreschi rappresentanti ciascuno uno dei 12 mesi, visibili nella torre Aquila, fatta edificare dallo stesso vescovo.

Al termine della visita le classi sono rientrate a Parma un po' stanche ma arricchite da questa esperienza significativa che ha permesso agli alunni di ampliare le proprie conoscenze.

Sara Montagna (1^G)