La Finale delle Olimpiadi di Matematica

Si sono svolte a Cesenatico (5-7 maggio 2023) le fasi Nazionali delle Olimpiadi di Matematica Individuali e a Squadre organizzate dall'UMI (Unione Matematica Italiana).  La nostra squadra era composta da Elia Aliani Elia e Pietro Auletta (2^D), Andrea Fileccia e Alessandro Pizzimento (3^M), Antonio Giordano (3^P), Ivan Venturini (4^A), Agnese Masiello (4^I) e Riccardo Bergamaschi (4^D).
Olimpiadi 2023
Tutta la squadra,  impegnata nella semifinale nazionale, ha comunque saputo confrontarsi con le altre scuole cogliendo l'occasione per consolidare la propria preparazione e affinare strategie di gara.
Bergamaschi Riccardo 2023
In particolare, Riccardo  Bergamaschi, convocato fra i trecento studenti selezionati in tutta Italia per la fase individuale,  ha  ottenuto un punteggio complessivo a due punti dalla fascia del bronzo ma comunque meritevole di menzione.
Sono state giornate di condivisione , di confronto e di approfondimenti che i nostri studenti hanno saputo affrontare con impegno, serietà ed entusiasmo in un clima sereno e giocoso. Al rientro, tutti con le "Schede Olimpiche" nello zaino, pronti a studiare per le competizioni del prossimo anno !