La 1E su Planet Press


Planet Press (https://www.egu.eu/education/planet-press/) è un’iniziativa dell‘European Geosciences Union (EGU) dedicata a ragazzi (principalmente tra i 7 e i 13 anni di età), genitori ed educatori interessati alle ultime novità della ricerca nel campo delle geoscienze.

Ciascun articolo incluso in Planet Press è stato revisionato dal almeno un ricercatore ed un educatore per assicurare l’accuratezza scientifica e il linguaggio appropriato per i ragazzi tra i 7 e i 14 anni di età. Questi articoli sono stati tradotti in varie lingue da volontari.

La classe 1E del nostro liceo ha contribuito alle traduzione/revisione di due articoli in italiano che sono stati realizzati attraverso la collaborazione interdisciplinare tra Scienze Naturali e Inglese. I due articoli si possono leggere agli indirizzi che seguono:

-               Una boccata di aria fresca (di 1,5 milioni di anni fa) ( https://www.egu.eu/education/planet-press/2/a-breath-of-fresh-15-million-year-old-air/ )

-               Usare le automobili per misurare la pioggia (https://www.egu.eu/education/planet-press/16/using-cars-to-measure-rainfall/ )