Job&Orienta

Le classi 4^ D e 4^ G venerdì 21 novembre hanno partecipato a Verona a Jo&Orienta, salone nazionale sull'orientamento, scuola, formazione e lavoro.

La visita al Salone rappresenta la prima tappa del percorso che porterà queste due classi a fare un'esperienza di Alternanza scuola-lavoro al termine dell'anno scolastico.

Giunto alla 24esima edizione la mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato con il mondo del lavoro, della scuola e della formazione. La rassegna espositiva si sviluppa in due le aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro.

Il Salone offre convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

Job&Orienta