#ioleggoperchè2018

Dal 20 al 28 ottobre 2018 studenti, genitori e insegnanti possono scegliere di acquistare liberamente un titolo di narrativa e/o saggistica e liberalmente donarlo alla scuola: le librerie gemellate sono Diari di bordo (borgo santa Brigida 9), Feltrinelli (via Farini) e il Mondadori Store (presso l'Eurotorri).

Alla conclusione della campagna dello scorso anno sono stato consegnati oltre 500 titoli che hanno trovato un'adeguata sistemazione nella biblioteca ristrutturata e rinnovata negli arredi e nella sistemazione dei fondi. Ogni libro porta un adesivo con il nome del donatore e un augurio di buona lettura: la scelta è peraltro davvero interessante perchè riflette i gusti e le esperienze di lettura personali dei singoli.

La novità di quest'anno riguarda i suggerimenti per l'acquisto: la prima lista è stata compilata dai nostri insegnanti di Lettere, Filosofia/Storia e Scienze; la seconda comprende la bibliografia 2018 del progetto Xanadu. Comunità di lettori ostinati della coop culturale Hamelin di Bologna con cui collaboriamo da più di dieci anni; infine la terza lista è stata fornita dalla libreria indipendente Diaridibordo.

In allegato è consultabile l'elenco completo.

Tutta la campagna di #ioleggoperché2018 è stata coordinata dalla prof.ssa Susanna Pioli.

Suggerimenti.pdf