In jobshadowing dal Portogallo

Nel periodo compreso tra lunedì 11 e venerdì 15 febbraio 2019 il nostro liceo ha ospitato sei colleghe dell'istituto di Vendas Novas (distretto di Evora) le quali, nell'àmbito del progetto Erasmus+ coordinato dalla prof.ssa Giordana Mutti, hanno partecipato direttamente alla vita della scuola assistendo, in particolare, alle lezioni di Scienze, Fisica ed Inglese e partecipando ad incontri di confronto sui sistemi scolastici dei due paesi, sull'offerta formativa delle due scuole e, più in generale, sulla principali problematiche didattiche ed educative.

Le attività di jobshadowing finanziate dai progetti Erasmus+ hanno lo scopo prioritario di incentivare la conoscenza umana e professionale anche con una prospettiva di continuità e, in effetti, il contatto con l'istituto  portoghese era già stato avviato in un precedente progetto Erasmus.