Il Liceo Ulivi abilitato Ei-Center Academy

Il liceo Ulivi è stato abilitato Ei-Center Academy per lo svolgimento degli esami della certificazione Eipass (European Informatic Passport) che attesta il possesso delle competenze necessarie per essere un utente efficiente nell'uso del Computer e di Internet in contesti lavorativi e organizzativi di ogni tipo.

Cos’è la certificazione EIPASS 7 Moduli User

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users – Part 2: User Guidelines. Il titolo è riconosciuto a livello internazionale come credito formativo e titolo valutabile nell'ambito di concorsi.

Il corso di preparazione si svolgerà sulla piattaforma Didasko, quindi gli studenti lavoreranno in autonomia da casa o da scuola (se non dispongono di una connessione), assistiti passo passo da un docente trainer. Periodicamente si terranno incontri in presenza. Gli esami si svolgeranno da gennaio in poi nell’aula multimediale della scuola.