Il Giardino di Virgy

Durante l'assemblea di marzo un gruppo di studenti della classe 4^G, coordinati dalla prof.ssa Stefania Mazzocchi e guidati dall'agronomo Massimo Donati, hanno provveduto a sistemare il Giardino di Virgy, l'area verde dedicata al ricordo di Maria Virginia Fereoli, che è stato ripulito, potato  e arricchito di nuovi fiori in vista dell'incipiente primavera.

Si tratta della prosecuzione del progetto che intende conservare la memoria della nostra studentessa tragicamente scomparsa nel 2006 trasformando questo spazio in un luogo vivo e aperto a tutta la scuola: la novità di quest'anno è stato il posizionamento della panchina rossa, divenuta in tutta Italia simbolo della lotta contro la violenza contro le donne.

Complimenti a tutti!