Grandi risultati delle nostre squadre di volley

Ottima prestazione delle squadre di pallavolo del nostro liceo alla fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi.

La squadra maschile, dopo aver superato le eliminatorie, nonostante una sconfitta di misura subita da parte dei pari età del liceo Marconi si riscattava ampiamente battendo in semifinale la rappresentativa del Melloni, che arrivava all’incontro con tutti i favori del pronostico grazie ad una prestazione davvero maiuscola da parte di tutti i giocatori.

In finale i ragazzi si sono ritrovati dall’altra parte della rete i pallavolisti del Marconi che dopo un incontro equilibrato e a lungo incerto hanno avuto la meglio grazie alla maggior esperienza di tutti i suoi componenti.

Percorso netto invece per il team femminile che è approdato alle fasi finali grazie ad una netta vittoria sulle studentesse del Paciolo D’Annunzio. In semifinale le nostre ragazze hanno dovuto confrontarsi con la compagine del Bertolucci, che tutti gli anni presenta squadre ostiche e preparate, ma con un’ottima prova corale sono riuscite ad avere la meglio se pur in cinque tiratissimi set.

Finale fotocopia di quella maschile contro le pari età del Marconi ma questa volta il risultato è cambiato!

Altri cinque set, giocati senza soluzione di continuità, per battere la compagine avversaria che alla fine ha dovuto arrendersi alla maggior capacità e tenacia delle nostre portacolori.

prof. Federica Pedretti