Cronaca delle Giornate FAI per le scuole 2022

Nei giorni  24 e 25 novembre 2022 il nostro liceo ha partecipato alle giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) per le scuole.
Grazie a questa iniziativa sono state organizzate delle visite guidate aperte al pubblico sia nell'edificio, esempio di architettura Razionale nella nostra città e riconosciuto come edificio di interesse storico dalla Soprintendenza regionale, sia alla mostra sul partigiano Giacomo Ulivi allestita nell'atrio.

Le attività, coordinate dai prof. Paolillo e Barbieri insieme ai volontari FAI, hanno visto protagonisti gli studenti dell'Ulivi che hanno svolto il ruolo di guide presentando la storia e l'architettura del nostro liceo a ragazzi provenienti da altre scuole.  Hanno partecipato in qualità di visitatori alcune classi dell'istituto Bocchialini e dell'istituto Gadda di San Secondo.