Giornata dell'arte 2018

Sabato 19 maggio dalle ore 9.00 alle 12.00 si svolgerà la terza edizione della GIORNATA DELL’ARTE del Liceo Ulivi a cui sono invitati gli studenti e le loro famiglie.

La finalità della Giornata dell’arte, inserita nel Piano dell’offerta formativa triennale, è valorizzare e condividere le diverse espressioni artistiche degli studenti dell’Ulivi. I visitatori potranno visitare liberamente le varie sezioni dislocate nell'edificio.

Tema portante di quest'anno è la violenza contro le donne e, più in generale, i diritti negati.

Saranno messi in mostra i prodotti elaborati dalle classi con le docenti di disegno e storia dell’arte, le fotografie esito del laboratorio di fotografia, il laboratorio teatrale proporrà lo spettacolo Non ti azzardare, si esibirà il Coro insieme alla Piccola Orchestra dell'Ulivi.

La giornata inizierà dal cortile antistante la scuola con il prologo dello spettacolo teatrale e terminerà nel cortile interno con il DJ set.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLA MATTINATA

Programma Giornata dell'arte.pdf