Giornata della terra 2023 Save the date!

Sabato 22 aprile 2023 dalle 9.00 alle 12.00, in occasione della Giornata della Terra, si terrà un’assemblea degli studenti. Aderiscono – con modalità differenti - tutti gli istituti scolastici situati sul Viale Maria Luigia.

Per l’occasione il viale Maria Luigia sarà chiuso al traffico e sarà vietata la sosta delle auto a partire dalle 7.00 in modo da consentire di fruire dello spazio esterno davanti alle scuole per eventi sportivi, musicali e approfondimenti culturali.

Gli studenti, il personale docente e ATA sono invitati a venire a scuola a piedi o in bicicletta/monopattino senza utilizzare l’auto o lo scooter. Le biciclette vanno parcheggiate di preferenza nel cortile Nord del Melloni (accesso da Via Pintor) per lasciare liberi i cortili sul viale. Alle ore 8.30 sono previsti punti di ritrovo in Cittadella e al Parco Ducale per raggiungere le scuole in compagnia.

In allegato la tabella con le iniziative all'interno delle scuole e all'esterno.

Chiediamo a tutti di contribuire alla raccolta di rifiuti RAEE (telefoni, tablet, computer, cavetti, piccoli elettrodomestici) e pile, da consegnare nel punto di raccolta che sarà situato nel cortile del Romagnosi.

Elenco attività Giornata della terra.pdf