Giocando si impara

Giulia Oddi, Mattia Festa, Laura Venturini e Francesca Piazza (5^I), Giulia Tirrito e Mirko Legnini (4^D), Enrico Bassi (4^I), Maria Chiara Allegri e Giulio Bricoli (4^H), Nav Preet (4^E), Camilla Cotti (5^A), Stella Muto (5^L), Camilla Tradardi (5^G), Catilina Mitu (3^F), Benedetta Saguatti (4^G), Stefano Campanini (5^C), Amitoj Singh (3^B).

Questi sono i seniores che, nella mattina di sabato 23 settembre, hanno guidato i giochi e le attività rivolte a tutti gli studenti delle classi prime con un duplice scopo: divertire i nuovi compagni promuovendo lo spirito di corpo ma anche informarli sul funzionamento e sull'organizzazione (rappresentanti di classe, di istituto, assemblee ecc.) in modo che possano da subito dare il loro personale contributo alla vita scolastica.

Il successo dell'iniziativa si misura in base non solo alla partecipazione accalorata degli iuniores ma soprattutto alla sua stessa natura: ideazione, programmazione e gestione della attività sono di esclusiva pertinenza degli studenti "grandi" che offrono così un esempio diretto di impegno e partecipazione ai loro nuovi compagni.

Da non dimenticare che le gare di enigmistica e i giochi sono stati vinti dalle agguerritissime 1^C, 1^E e 1^L! A loro spetta un carnet di buoni-merenda!