Future neuroscienziate?

Venerdì 15 marzo la squadra della nostra scuola, composta da Jihene Agrebi (4^C) Benedetta Magnani (5^F), Cristina Tasselli (4^H), Jara Abu Shalhoub (4^H) e Vittoria Mattioli (3^A), ha partecipato alla fase regionale delle Olimpiadi di Neuroscienze che si è tenuta presso l’aula Magna dell’Università di Bologna.

Insieme a noi altre undici squadre di altrettante scuole che si sono cimentate nelle varie prove proposte: dal cruciverba che è stato affrontato a squadre, ai quesiti in italiano e inglese, ai problemi utili per testare memoria e velocità. Tutte molto brave le nostre studentesse che hanno conseguito risultati lusinghieri.

Al termine della prima fase, i migliori 10 alunni si sono sfidati in una gara di definizioni e velocità: Jihene ha ottenuto alla fine di questa la prestigiosa qualificazione alla fase nazionale che si svolgerà a Pisa il 3 e 4 maggio prossimi.

Un plauso a tutta la squadra per l’impegno e la motivazione dimostrati e ancora complimenti a Jihene per lo splendido risultato raggiunto.