Frecce all'insù

Sono stati resi noti i risultati delle Prove Nazionali INVALSI di italiano e matematica svolte a maggio 2015 in tutte le classi seconde.

Il Liceo Ulivi anche quest'anno ha ottenuto buoni risultati:

Prova di Italiano (i dati sono relativi ai licei):

il punteggio percentuale osservato è del 74,2 % (69,5% in Emilia Romagna; 68,7% nel NordEst; 63,2%in Italia) con una differenza nei risultati a livello percentuale rispetto a classi o scuole con background familiare simile pari a +13,2 punti.

Prova di Matematica (i dati sono relativi ai licei):

il punteggio percentuale osservato è del 72,0 % (59,1% in Emilia Romagna; 58,2% nel NordEst; 50,1% in Italia) con una differenza nei risultati a livello percentuale rispetto a classi o scuole con background familiare simile pari a +19,6 punti.

Sono risultati incoraggianti che premiano la serietà del lavoro in classe e l'impegno con cui è stata affrontata la prova da parte degli studenti e dei docenti.