Fasi provinciali di Badminton e Orienteering

Importante e meritata vittoria della squadra maschile di Badminton del liceo Ulivi nella manifestazione provinciale dei Campionati Studenteschi, che finalmente sono potuti ripartire dopo due anni di stop forzato.

La squadra, composta da Alfredo Eneide (3^D), Matteo Maselli (3^D), Giulio Savi (2^O) e Jed Aldine Dado (1^)I ha perso un solo set nei 18 set disputati battendo in semifinale la compagine dei pari età della Scuola per l'Europa e in finale il liceo artistico Toschi. I ragazzi si sono così conquistati l'accesso alla finale regionale che si disputerà a Cesenatico il prossimo 10 maggio.
Ottimo risultato anche per la compagine femminile, composta da Virginia Maestroni (2^D), Agnese Todeschini (2^D), Smeralda Fabiola Gwend (4^H) e Ilaria Ghezzi (2^N) la quale, pur in assenza di una delle atlete (Angelica Bruno di 2^N), ha saputo ottenere un ottimo secondo posto cedendo in finale solo alla squadra della Scuola per l'Europa.
La finale di badminton è stata disputata a soli due giorni da quella di Orienteering, dove le nostre due rappresentative juniores composte da Tommaso Ferrari (5^C), Marco Monteverdi, Alessando Pelizzi e Tommaso Donelli (5^F), Martina Monteverdi, Sofia Tedoldi, Valentina Dondi e Anna Tolentino (5^H), hanno ottenuto il primo posto in classifica. A dispetto di questa meritata vittoria, purtroppo il percorso delle squadre juniores si ferma alle fasi provinciali ma ciò che ci rende particolarmente orgogliosi è che questi studenti del quinto anno, in prossimità dell'Esame di Stato e con tanti impegni in questo periodo dell'anno, abbiano ancora tanta voglia di gareggiare e di mettersi in gioco.
Le squadre delle categorie più giovani, allievi/e, alla loro primissima esperienza in questa disciplina e con pochissimi allenamenti alle spalle hanno compiuto qualche errore di troppo che ne ha compromesso il risultato. Saremo pronti per il prossimo anno!
Settimana densa di impegni anche la prossima: martedì 3 maggio è il turno del Beach volley e venerdì tocca alll'Atletica leggera. Ulivi sempre presente!