4D Facciamo squadra

La classe 4D ha partecipato il 29 novembre all'edizione 2023 dell'iniziativa "Anolino solidale" nell'ambito della campagna "Parma, facciamo squadra". Gli studenti, insieme ai docenti della classe hanno svolto un turno di produzione degli anolini, il piatto tipico della tradizione locale, presso il Centro Anziani IL TULIPANO.

"Anolino Solidale" è l’evento di coinvolgimento della cittadinanza a supporto della campagna di raccolta fondi . Dal 24 novembre al 3 dicembre oltre 2.000 volontari e volontarie della nostra comunità sono impegnati nel confezionamento di anolini della tradizione locale  per complessivamente 59 turni di 4 ore ciascuno per un totale di olre 8.000 ore di volontariato civico.

Una lunga maratona per promuovere la solidarietà e l’agire volontario a supporto di un bisogno urgente per il territorio e per essere protagonisti nella costruzione di una comunità coesa e solidale.

L'obiettivo di quest'anno  è #siamotuttiprotezionecivile, rafforzare una cultura diffusa di protezione civile intesa come solidarietà, spirito di collaborazione e senso di responsabiilità attraverso occasioni formative ed esperienze educative per le giovani generazioni nelle scuole e nei luoghi di aggregazione.