Elisa Diemmi (2^F)

La 4^ edizione del concorso Letto, riletto e riscritto, organizzato dalla Biblioteca civica, ha dato grandi soddisfazioni alla nostra scuola che quest'anno ha partecipato con una fitta schiera di giovanissimi scrittori provenienti dalle classi 2A, B, C, F e H.

Il concorso propone ai ragazzi la lettura di un breve romanzo che deve poi essere rielaborato con soluzioni creative a loro scelta: possono modificare il finale, aggiungere un capitolo, introdurre un nuovo personaggio, variare il punto di vista narrativo ecc. La scelta di quest'anno è caduta su Un bacio di Ivan Cotroneo che giovedì 9 maggio 2019 è stato presente alla cerimonia di premiazione presso il cinema Astra insieme a Michele Corsello, referente della Biblioteca Civica, e all'assessore Nicoletta Paci in rappresentanza del Comune.

Vincitrice assoluta è risultata Elisa Diemmi (2^F) mentre Andrea Cerasoli e Paolo Aniello Sorrentino (2^H) si sono classificati al terzo posto; quarti a pari merito Gaia Lazzarini  (2^A), Federica Conte (2^B) e Carmen Cassaro (2^C), quinta posizione per Martina Monteverdi (2^H) e sesta per Nicolò Buttini (2^F).

Qui è possibile consultare l'elenco completo dei premiati con le motivazioni della giuria.