Elezioni rappresentanti dei genitori

Giovedì 22 ottobre 2020  assemblee di classe dalle ore 16.00

Venerdì 23 ottobre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 elezioni per il rinnovo annuale dei rappresentanti di classe della componente genitori

organizzazione:

1. Assemblee di Classe: il coordinatore di classe, a distanza, tramite la piattaforma Teams di Office 365, apre alle ore 16.00 di giovedì 22 ottobre 2020 l’assemblea dei genitori, che saranno invitati tramite l’account del figlio; alle ore 16.30 il coordinatore lascia l’assemblea e i genitori possono proseguire per quanto di loro competenza;
  2. Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori: venerdì 23 ottobre 2020, per tutte le classi, alle ore 16.00 si aprono i seggi elettorali che saranno posti in sala docenti; si potrà esercitare il diritto di voto per la propria classe entro e non oltre le ore 18.00; alle ore 18.00 i seggi saranno chiusi e potranno votare solo coloro che siano ancora eventualmente in attesa nei locali della scuola.

Lo spoglio e la redazione dei verbali saranno svolti dall’Ufficio Alunni nei giorni seguenti e il risultato sarà poi pubblicato sul sito della scuola.

I genitori di ogni singola classe costituiscono una lista unica all’interno della quale verranno eletti i due genitori che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze. Ogni genitore può esprimere una sola preferenza.

Per i genitori si specifica quanto segue:

l’accesso all’istituto avverrà dall’ingresso principale; potranno accedere non più di tre persone per volta, per assicurare il distanziamento; all’ingresso verrà misurata la temperatura; l’eventuale attesa sarà nel cortile antistante viale Maria Luigia ad almeno 1 metro di distanza;

all’ingresso ogni partecipante deve igienizzarsi le mani con il gel a disposizione; i partecipanti devono indossare, durante le operazioni di voto, la mascherina chirurgica o di comunità (DPCM del 07.08.2020, art. 1, comma 1).

Non potranno entrare nel seggio le persone che presentano uno stato febbrile pari o superiore a 37,5° o affezioni alle vie respiratorie (ad esempio, con tosse) o comunque sintomi riconducibili al COVID 19 né coloro che siano stati in quarantena negli ultimi 14 giorni, o qualora negli ultimi 14 giorni siano a conoscenza di aver avuto contatti con persone positive al Covid-19 (DM 87 del 06.08.2020).

Si consiglia ai genitori di utilizzare la propria penna, di colore nero o bluastro, per esercitare il voto.