Eduscopio 2015

E' uscita l'edizione 2015 di Eduscopio, un portale che contiene profili, scelte ed esiti dei diplomati delle scuole secondarie di secondo grado che hanno proseguito con gli studi universitari.

I parametri in base ai quali è stilata la classifica sono la media dei voti conseguiti, ponderata per crediti formativi di ogni esame, e la percentuale dei crediti acquisiti tra quelli previsti al primo anno. La sintesi viene fornita dall'Indice FGA che combina medie e percentuali di crediti acquisiti dando loro lo stesso peso.

I dati sono riferiti a tre classi successive di immatricolati (aa.aa. 2010/11-2011/12-2012/13) che hanno già completato il primo anno di studi universitari. Queste informazioni possono essere uno strumento per riflettere sulla capacità educativa e di orientamento delle scuole, anche grazie alla possibilità di fare confronti con gli istituti che nello stesso territorio propongono percorsi di studio analoghi.

I dati del liceo Ulivi (indice FGA 82.3/100)  lo collocano al primo posto tra i licei scientifici della città.

In allegato alcuni diagrammi riportati nel Portale della Fondazione Agnelli relativi alla nostra scuola e due classifiche relative a scuole simili di zone limitrofe.

Il link al portale Eduscopio è http://www.eduscopio.it/

classifica 20km.png
classifica 30km.png