Eduscopio

I DATI SUI DIPLOMATI DELL'ULIVI

I dati forniti dal portale Eduscopio (www.eduscopio.it) riconoscono l’impegno quotidiano di studenti e insegnanti del nostro istituto.

L’idea di fondo di questo progetto della Fondazione Agnelli è valutare i risultati universitari degli studenti per trarne un’indicazione di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

L’esame dei dati relativi ai diplomati del nostro istituto mostra che il nostro liceo, oltre ad essere il liceo scientifico più frequentato a livello provinciale, infatti diploma ogni anno una media di 260 studenti, garantisce un eccellente passaporto di ingresso ai vari percorsi universitari.

Solo il 3% non accede all'università (media delle scuole dello stesso indirizzo nel territorio: 7%), mentre il 17% non supera il primo anno di università (media nel territorio 18%).

Molto buoni anche i dati relativi alla media dei voti e della percentuale di crediti conseguiti dai nostri diplomati, che sono stati sintetizzati in un indicatore, l’Indice FGA: il punteggio ottenuto è 82.51/100.

n° diplomati

per anno

Matricole che superano il primo anno

Percentuali di ritiro dopo il primo anno

Liceo Ulivi

In allegato la pagina con i dati del portale Eduscopio relativi al Liceo Ulivi.

Report_Ulivi.pdf